Quiz patente

Quiz patenteSimula i quiz della patente B ministeriali online entrati in vigore il 1 dicembre 2013 e validi per tutto il 2015. Le 40 domande che compongono la scheda riguardano 25 argomenti, 2 quesiti per ciascun argomento ritenuto principale e uno per gli argomenti ritenuti secondari. Per completare la tua simulazione d'esame hai a disposizione 30 minuti di tempo.

Quiz patente per argomento

Quiz patente per argomento Esercitati con i quiz della patente B e A in modo mirato. Preparati all'esame ministeriale focalizzando la tua attenzione su un singolo argomento per volta attraverso schede casuali e sempre aggiornate. E' buona norma allenarsi inizialmente in questa sezione prima di effettuare la simulazione d'esame per avere un quadro ben chiaro e preciso su quali siano gli argomenti meglio assimilati e quelli dove ancora persistono delle lacune da colmare.

Statistiche

Statistiche quiz patente Registrati gratis a quizpatenteonline.it, avrai la possibilità di migliorare la tua preparazione per l'esame di teoria a 40 domande. A tua disposizione un pannello personalizzato dove poter monitorare i risultati delle tue simulazioni, la percentuale degli errori totali e per argomento. Inoltre potrai tenere traccia del numero di test d'esame superati e quelli falliti, le statistiche dettagliate dell'ultima prova svolta, la media errori e tanto altro ancora.

Ultime novità sulla patente

Come vedere errori esame patente b

Come vedere errori esame patente b

Spesso ci chiedono come vedere gli errori fatti all'esame della patente b. La procedura è semplice e può essere svolta comodamente dal Pc di casa vostra. Innanzitutto dovete collegarvi al Portale dell'automobilista, sito gestito dal Ministero dei Trasporti attraverso il quale è possibile accedere a molte informazioni che vi riguardano.

Nuovo codice della strada aggiornato al 2015

Nuovo codice della strada aggiornato al 2015

Dal primo gennaio 2015 è scattata l'ora X per tutti gli automobilisti indisciplinati in quanto il nuovo Codice della strada introduce un sistema sanzionatorio molto pesante. Sulla Gazzetta Ufficiale sono stati riportate tutte le modifiche ma la notizia positiva è che il nuovo Codice della strada entrerà in vigore dal 2016 e quindi si avrà tutto il tempo per tornare sulla “buona strada”.

Rilascio patente internazionale (documenti, costo motorizzazione)

Rilascio patente internazionale (documenti, costo motorizzazione)

La patente internazionale è necessaria se vi trovate in un paese extra-europeo, oppure negli USA, e volete noleggiare un'auto. In questo caso prima di partire è necessario rivolgersi all'Ufficio Consolare del paese dove vi state recando