Quizpatenteonline

Modalità esame patente b



Per conseguire la patente B bisogna sostenere un esame di teoria e uno pratico. La prova teorica prevede una scheda a 40 domande alle quali il candidato deve rispondere Vero o Falso. I quiz sono estratti da un database di 25 argomenti, di cui 15 argomenti considerati primari da cui verranno estratte 2 domande, mentre per i restanti 10 argomenti secondari è presente un solo quiz ciascuno.


Il tempo per rispondere al test è di 30 minuti ed è consentito un massimo di 4 errori. Su quizpatenteonline.it potete esercitarvi con la simulazione ministeriale valida per tutto il 2014 e con le domande suddivise per argomento in modo da migliorare la vostra preparazione su tutti i 25 argomenti. Inoltre sul sito è presente una sezione "soluzioni vere e false" che contiene tutta la lista delle risposte alle domande.


Infine ricordiamo che per sostenere l'esame delle patenti di categoria A valgono gli stessi quiz della B. Per maggiori informazioni su come prendere la patente b, come prenotare, i costi e i tempi necessari per conseguirla vai qui.