Trucchi quiz patente
Sarete felici di sapere che attraverso dei piccoli trucchi è possibile rispondere facilmente ai quiz patente, ma vediamo quali sono. Prima di elencarvi tutti i trucchi per i quiz della patente b però vogliamo farvi solo una piccola premessa. Anche se esistono degli espedienti che possono aiutarvi con i quiz è comunque importante studiare per bene prima di andare a fare l'esame. Sapere quali sono le cose da fare quando sarete al volante è indispensabile nonché saggio!
Parole che si trovano solo nei quiz veri e falsi
Detto ciò passiamo in rassegna i principali trucchi quiz patente B. Attraverso uno studio approfondito delle domande è stato possibile individuare quelle parole che si trovano solo nelle domande vere e le parole che si trovano solo nelle domande false. Per cui se nella domanda compare uno di questi termini già sapete se la domanda è vera oppure è falsa. Questa la lista delle parole che abbiamo trovato per voi:
A questo punto voi direte: ma come si fa a ricordare tutte queste parole? La risposta è semplice, basterà ricordarsi solo qualche frase contenente le parole da ricordare. Una frase del tipo "adesivo da apporre obbligatoriamente sulla spazzatura" vi farà ricordare ben 4 parole presenti solo nelle domande false.
Il consiglio è dunque di creare una o due frasi da ricordare facilmente contenenti le parole vere o false presenti nella lista. L'importante è inserire nella stessa frase termini che compaiono solo nei quesiti veri e in altre frasi termini che compaiono solo in quelli falsi, altrimenti rischiate di fare un casino. Cercate inoltre di inserire all'interno della frase le parole che compaiono più volte, ci saranno così più probabilità di incontrarle.
Se all'esame avrete un vuoto di memoria oppure semplicemente non avete la più pallida idea di quale sia la risposta giusta basterà ricordarsi le frasi preparate a casa per verificare se ci sono parole corrispondenti. Se ad esempio vi capita la domanda "In caso di sinistro con danni al veicolo, la richiesta di risarcimento diretto deve essere obbligatoriamente corredata di fotografie" basterà ricordarsi la frase "adesivo da apporre obbligatoriamente sulla spazzatura" per capire che la domanda è falsa. Adesso non vi resta che divertirvi a creare i vostri assi nella manica da tirare fuori in caso di difficoltà.
Frasi che indicano qualcosa di sempre valido
Ma questo è solo uno dei tanti trucchi legati ai quiz della patente che possono tornarvi utile per capire la risposta giusta. Sicuramente frasi che indicano qualcosa di sempre valido sono sospette e potrebbero da subito farvi capire che siete in presenza di una affermazione falsa. Un aggettivo come "qualunque" ad esempio compare in 18 quiz, dei quali 14 sono falsi e 4 veri. Ma esistono anche altri termini simili all'interno dei quiz patente. Nella tabella seguente potete vedere parole di questo tipo con il relativo numero di quesiti veri e falsi.
Avverbi che indicano restrizioni
Anche i quiz patente contenenti avverbi che indicano restrizioni possono, con buon probabilità, essere falsi. Questa una lista di alcuni avverbi di questo tipo:
Questi sono i principali trucchi per i quiz patente ma in ogni caso è sempre opportuno soffermarsi su qualunque avverbio contenuto all'interno del quiz, in quanto molto spesso cambiano il significato dell'intera frase. Le stesse domande trabocchetto spesso utilizzano gli avverbi per trarre in inganno.
Un esempio è il seguente quiz "Il limite massimo di velocità per un'autovettura nei centri abitati è sempre di 50 km/h". Il quesito è falso in quanto su strade con particolari caratteristiche il limite può essere di 70 Km/h. Il quiz diventa vero se l'avverbio "sempre" viene sostituito con "ordinariamente" ossia "Il limite massimo di velocità per un'autovettura nei centri abitati è ordinariamente di 50 km/h".
Azioni brusche alla guida
Concludiamo la lista dei trucchi per i quiz della patente B soffermandoci sui comportamenti corretti da adottare quando ci si trova al volante. E' molto improbabile che il codice della strada ammetta azioni brusche alla guida per cui se ci si trova davanti a una domanda che afferma che bisogna fare qualcosa energicamente o bruscamente, come accelerare, sterzare oppure frenare, è sicuramente un quiz falso.
Mentre se nella domanda l'avverbio bruscamente è preceduto dalla negazione "non" con molta probabilità vi trovate di fronte ad una domanda vera. Lo stesso discorso vale per il termine "accelerare" contenuto all'interno dei quesiti falsi, se invece è preceduto dalla negazione "non" il quesito diventa vero.
Conclusione
Applicando i seguenti trucchi nello svolgimento dei quiz patente sarà davvero difficile sbagliare. Non ci resta che augurarvi una buona continuazione consigliandovi di testare subito i suggerimenti dati con i quiz patente b.
Commenti
Ciao a tutti. Io provo a studiare la patente da 5 anni ma non cela faccio, per me è difficile. Studio ma non mi ricordo dopo 5 minuti ma ho bisogno di patente. L'esame al computer no. La guida tutti mi dicono che sono stupida, non capisco nulla, anche la mia familia mi dice così. Io ci provo per avere la mia libertà anche per mio figlio che ha 6 anni. Mi potete aiutare per favore. Grazie
Aiuto, che paura l'esame, ho 30 anni
Il trucco per passare questo esame è molto semplice. Il vostro amore deve promettervi un regalo speciale se superato questo quiz ;-) ............
L' esame di teoria è veramente molto difficile e complesso. Le domande sono in realtà dei trabocchetti subdoli. Siamo arrivati alla Follia!!!!!!!
Io ho appena preso 28 al primo appello di Diritto Privato ma sto rifacendo l'esame della patente per la terza volta. Okay.
Non ce la faccio piu sono due volte che mi bocciano con 4 errori!
Ciaoooo io ho mega ansia , ho l'esame settimana prossima e sto studiando come una pazza :D alcune schede faccio 2 errori alcune 1 altre invece 5 , 6 boh va beh .... ci provo lo stesso amen
Ora le domande quiz sono 30, io li faccio da 40 domande. Ho già fatto il primo esame ma è andato male nonostante abbia ripassato. Spero solo che il libro di teoria abbia gli argomenti giusti ma non perdo la speranza. Sto ripassando e sfrutto ogni momento per ripassare e fare quiz simili
Fra poco farò l'esame ed ho ancora problemi con le norme di precedenza. Aiutoo!
Sarebbe meglio per i stranieri già patentati, ormai loro sanno ma hanno difficoltà per terminologia! Il principiante non può provare neanche!!! Rischio di vita come per loro pure per altri!!!
Anche persone intelligenti faranno dei sbagli con queste domande stupide.
Ragazzi ho letto un po' le vostre esperienze in merito all'esame di teoria. Io ho 22 anni e non mi vergogno a dirlo non ho la patente. Ho provato l'esame ben 4 volte, 2 da privatista e due con le lezioni dell'autoscuola ma nulla. Tre volte 5 errori e un'altra volta 7. Il fatto è che adesso non ho proprio la voglia di mettermi a studiare queste cose, mi annoio profondamente!!! Cosa mi consigliate di fare?
Ragazzi non ci vuole una laurea ma concentrazione, non state andando in bici, una vettura di tipo macchina/moto/camion possono essere pericolosi sia per voi che per gli altri. È importante saper eseguire magistralmente ogni singolo regolamento stradale anche dal più banale. Basta studiare e mettersi d'impegno.
Leggendo molti commenti negativi sulla patente noto i livelli di stupidità presenti in rete, una persona disse "confermo ci vuole un università per avere un pezzo di plastica" beh se non ti capaciti di avere quel pezzo di plastica fermati ancor prima di partire perché assegni la tua vita e sicurezza altrui alle tue abilità, capacità e consapevolezza di guida e a saper riconoscere i segnali stradali. Saresti un assassina a dire che è solo un pezzo di plastica.
Buonasera, volevo porre una domanda nata dalla preparazione per l'esame teorico per la patente di categoria B: le simulazioni dei quiz delle autoscuole sono sempre aggiornati o può capitare che non lo siano? Avete qualche trucchetto per velocizzare la preparazione all'esame? Dovrei fare l'esame a fine ottobre (data ancora non stabilita), ma allo stesso tempo sto studiando per l'università. Grazie e buona serata.
Effettivamente per uno straniero i quiz possono essere complicati, dovrebbero metterci istruttori o cmq testi in altre lingue. Ormai siamo un paese pieno di culture diverse, non mi sembra giusto che se uno sa già guidare non possa avere la patente perché i quiz sono scritti in modo complicato. Anche io, che sono italiana, spesso faccio fatica a capire cosa chiedono. L'unica cosa, mi sa, è fare talmente tanti quiz da impararli a memoria.
Io sto ripassando. Spero di farcela.
Ragazzi, leggo tanti commenti esagerati sul fatto di dover andare all'Università per prendere la patente... Lavorate, studiate e fate i quiz che in 2 mesi ci si prepara senza problemi se si lavora con continuità.
Ho tanta ansia vorrei il vostro aiuto non ci riesco a non fare meno di 8-9 errori come devo fare????? AIUTATEMI.
Bisogna studiare...e non è una semplice tessera dato che si fa fatica a prenderla. Oramai non mi stupisco più dell'ignoranza di certa gente, soprattutto nel commentare. Molto utile, grazie a chi ha preparato tutto ciò.