Trucchi quiz patente
Sarete felici di sapere che attraverso dei piccoli trucchi è possibile rispondere facilmente ai quiz patente, ma vediamo quali sono. Prima di elencarvi tutti i trucchi per i quiz della patente b però vogliamo farvi solo una piccola premessa. Anche se esistono degli espedienti che possono aiutarvi con i quiz è comunque importante studiare per bene prima di andare a fare l'esame. Sapere quali sono le cose da fare quando sarete al volante è indispensabile nonché saggio!
Parole che si trovano solo nei quiz veri e falsi
Detto ciò passiamo in rassegna i principali trucchi quiz patente B. Attraverso uno studio approfondito delle domande è stato possibile individuare quelle parole che si trovano solo nelle domande vere e le parole che si trovano solo nelle domande false. Per cui se nella domanda compare uno di questi termini già sapete se la domanda è vera oppure è falsa. Questa la lista delle parole che abbiamo trovato per voi:
A questo punto voi direte: ma come si fa a ricordare tutte queste parole? La risposta è semplice, basterà ricordarsi solo qualche frase contenente le parole da ricordare. Una frase del tipo "adesivo da apporre obbligatoriamente sulla spazzatura" vi farà ricordare ben 4 parole presenti solo nelle domande false.
Il consiglio è dunque di creare una o due frasi da ricordare facilmente contenenti le parole vere o false presenti nella lista. L'importante è inserire nella stessa frase termini che compaiono solo nei quesiti veri e in altre frasi termini che compaiono solo in quelli falsi, altrimenti rischiate di fare un casino. Cercate inoltre di inserire all'interno della frase le parole che compaiono più volte, ci saranno così più probabilità di incontrarle.
Se all'esame avrete un vuoto di memoria oppure semplicemente non avete la più pallida idea di quale sia la risposta giusta basterà ricordarsi le frasi preparate a casa per verificare se ci sono parole corrispondenti. Se ad esempio vi capita la domanda "In caso di sinistro con danni al veicolo, la richiesta di risarcimento diretto deve essere obbligatoriamente corredata di fotografie" basterà ricordarsi la frase "adesivo da apporre obbligatoriamente sulla spazzatura" per capire che la domanda è falsa. Adesso non vi resta che divertirvi a creare i vostri assi nella manica da tirare fuori in caso di difficoltà.
Frasi che indicano qualcosa di sempre valido
Ma questo è solo uno dei tanti trucchi legati ai quiz della patente che possono tornarvi utile per capire la risposta giusta. Sicuramente frasi che indicano qualcosa di sempre valido sono sospette e potrebbero da subito farvi capire che siete in presenza di una affermazione falsa. Un aggettivo come "qualunque" ad esempio compare in 18 quiz, dei quali 14 sono falsi e 4 veri. Ma esistono anche altri termini simili all'interno dei quiz patente. Nella tabella seguente potete vedere parole di questo tipo con il relativo numero di quesiti veri e falsi.
Avverbi che indicano restrizioni
Anche i quiz patente contenenti avverbi che indicano restrizioni possono, con buon probabilità, essere falsi. Questa una lista di alcuni avverbi di questo tipo:
Questi sono i principali trucchi per i quiz patente ma in ogni caso è sempre opportuno soffermarsi su qualunque avverbio contenuto all'interno del quiz, in quanto molto spesso cambiano il significato dell'intera frase. Le stesse domande trabocchetto spesso utilizzano gli avverbi per trarre in inganno.
Un esempio è il seguente quiz "Il limite massimo di velocità per un'autovettura nei centri abitati è sempre di 50 km/h". Il quesito è falso in quanto su strade con particolari caratteristiche il limite può essere di 70 Km/h. Il quiz diventa vero se l'avverbio "sempre" viene sostituito con "ordinariamente" ossia "Il limite massimo di velocità per un'autovettura nei centri abitati è ordinariamente di 50 km/h".
Azioni brusche alla guida
Concludiamo la lista dei trucchi per i quiz della patente B soffermandoci sui comportamenti corretti da adottare quando ci si trova al volante. E' molto improbabile che il codice della strada ammetta azioni brusche alla guida per cui se ci si trova davanti a una domanda che afferma che bisogna fare qualcosa energicamente o bruscamente, come accelerare, sterzare oppure frenare, è sicuramente un quiz falso.
Mentre se nella domanda l'avverbio bruscamente è preceduto dalla negazione "non" con molta probabilità vi trovate di fronte ad una domanda vera. Lo stesso discorso vale per il termine "accelerare" contenuto all'interno dei quesiti falsi, se invece è preceduto dalla negazione "non" il quesito diventa vero.
Conclusione
Applicando i seguenti trucchi nello svolgimento dei quiz patente sarà davvero difficile sbagliare. Non ci resta che augurarvi una buona continuazione consigliandovi di testare subito i suggerimenti dati con i quiz patente b.
Commenti
Per superare l'esame non credo che è una cosa impossibile o troppo complicato per un straniero. Se studi e prendi il tuo tempo per fare tanti Quiz continuamente per 4/6 mesi sono sicuro che 100% supererai l'esame. Per uno straniero ti consiglio di frequentare le lezioni in una scuola Guida non come privatista perché ti aiuterà molto mentalmente anche prima. Quando avevo iniziato la scuola GUIDA il mio Maestro faceva solo la correzione dei quiz senza insegnare il libro per argomenti. All'inizio era difficile, ero anche arrabbiato perché non capivo quando studiavo il libro da solo, però dopo un mese ho iniziato a svegliarmi. Man mano ho iniziato a chiedere le domanda e lei mi spiegava e mi obbligava a fare più di 5 Quiz al giorno. Poi anche senza studiare tutto il libro sono riuscito a capire le domande più le spiegazione. Non è difficile ne impossibile ma ci vuole concentrazione, determinazione e impegno... buona fortuna a tutti quanti.
Domani sarà la terza volta che provo. La prima volta 9 errori, la seconda 6 errori. Per la legge dei numeri e per lo spirito del Natale mi auguro un 3 errori. A 30 anni sarebbe quasi il caso di prendere questa benedetta patente. Intanto Auguri a tutti e grazie tantissimo per l'aiuto che ci offrite ;)
Ciao a tutti, io sono 3 anni che studio ma faccio molti errori inutili perché faccio poche schede. Lavoro e arrivo a casa molto stanca, con una figlia di 6 anni e una famiglia sulle spalle credo non ci riuscirò mai. Il tempo è poco
Oh Dio mio come faccio, il prossimo mese c'ho l'esame e mi dimentico tutto.
Io sono stato bocciato 6 volte alla patente e non so più che fare ormai.
A tutte le persone che nei commenti si lamentano della propria condizione: FORZA E CORAGGIO!
Molto bene grazie.
Grazie per questo, io faccio 10 schede per giorno, tutto perfetto
Ciao, ho trovato tanta difficoltà.
Io ho paura di non farcela
Ciao, ieri ho sostenuto l'esame di teoria e sono passato. Grazie mille, ho imparato tante cose qui, ancora grazie. Ragazzi volevo dire solo una cosa, io pensavo che era molto difficile l'esame però era facilissimo. Ho studiato quasi 6 mesi, regolare giorno per giorno. Alla fine Dio caro mi ha aiutato. Provate anche voi perché se non provate non lo sapete.
Io ho l'esame il 19 febbraio, faccio tanti errori. Speriamo bene, non ce la faccio più con questi quiz... Speriamo di passarlo almeno uff
Ciao, ho l’esame il 14 di febbraio però a volte faccio 5 errori. Sono molto preoccupata perché è già la terza volta che do l’esame. Le prime due volte non mi ero tanto impegnata, però sta volta si mi sto impegnando tanto. C’è qualcuno che mi può dire qualcosa?
Venerdi ho l'esame, speriamo già sono stata bocciata!
Ho l'esame domani (24/12/2018). Spero nella magia del Natale.
È meglio studiare tutto con del buon divertimento (di tanto in tanto), così da essere più incoraggiati a studiare meglio. Tipo creare cruciverba con le definizioni dei cartelli, o altro, l'importante è memorizzarseli.
Salve ragazzi io sono cittadino bulgaro e vivo a Milano. Io ho la patente bulgara dal 24.02.2008, adesso è scaduta dal 24.06.201. Adesso devo anche io studiare per prendere la patente ed è molto dificile, non posso farla se non capisci le parole della domanda. Io faccio molto errori 11 15 12 13, una volta ho fatto solo 7. È difficile per noi stranieri, poi non c'è la traduzione, bulgaro italiano non esiste.
Se uno straniero viene in Italia per vivere, il minimo che deve fare è imparare l'italiano (cosa che spesso nemmeno gli italiani fanno!); se poi si vuol guidare, italiani o no, è giustissimo che si debba superare un esame difficile (ma se studi non è certo difficile), perché un'auto guidata con imperizia è un'arma pericolosissima! Aver saputo guidare all'estero per anni, in paesi non UE e con codici della strada meno stringenti sulle norme di sicurezza, a mio avviso non è un attestato di bravura, bensì un impedimento a perdere le cattive eventuali abitudini apprese in quegli anni.
Io sono cubana e non so nemmeno da dove iniziare. Aiuto!!!
Idoneo!!!