Home » Blog » Trucchi quiz patente

Trucchi quiz patente

Trucchi quiz patente

Sarete felici di sapere che attraverso dei piccoli trucchi è possibile rispondere facilmente ai quiz patente, ma vediamo quali sono. Prima di elencarvi tutti i trucchi per i quiz della patente b però vogliamo farvi solo una piccola premessa. Anche se esistono degli espedienti che possono aiutarvi con i quiz è comunque importante studiare per bene prima di andare a fare l'esame. Sapere quali sono le cose da fare quando sarete al volante è indispensabile nonché saggio!

Parole che si trovano solo nei quiz veri e falsi

Detto ciò passiamo in rassegna i principali trucchi quiz patente B. Attraverso uno studio approfondito delle domande è stato possibile individuare quelle parole che si trovano solo nelle domande vere e le parole che si trovano solo nelle domande false. Per cui se nella domanda compare uno di questi termini già sapete se la domanda è vera oppure è falsa. Questa la lista delle parole che abbiamo trovato per voi:

Trucchi quiz patente vere

Trucchi quiz patente false

A questo punto voi direte: ma come si fa a ricordare tutte queste parole? La risposta è semplice, basterà ricordarsi solo qualche frase contenente le parole da ricordare. Una frase del tipo "adesivo da apporre obbligatoriamente sulla spazzatura" vi farà ricordare ben 4 parole presenti solo nelle domande false.

Il consiglio è dunque di creare una o due frasi da ricordare facilmente contenenti le parole vere o false presenti nella lista. L'importante è inserire nella stessa frase termini che compaiono solo nei quesiti veri e in altre frasi termini che compaiono solo in quelli falsi, altrimenti rischiate di fare un casino. Cercate inoltre di inserire all'interno della frase le parole che compaiono più volte, ci saranno così più probabilità di incontrarle.

Se all'esame avrete un vuoto di memoria oppure semplicemente non avete la più pallida idea di quale sia la risposta giusta basterà ricordarsi le frasi preparate a casa per verificare se ci sono parole corrispondenti. Se ad esempio vi capita la domanda "In caso di sinistro con danni al veicolo, la richiesta di risarcimento diretto deve essere obbligatoriamente corredata di fotografie" basterà ricordarsi la frase "adesivo da apporre obbligatoriamente sulla spazzatura" per capire che la domanda è falsa. Adesso non vi resta che divertirvi a creare i vostri assi nella manica da tirare fuori in caso di difficoltà.

Frasi che indicano qualcosa di sempre valido

Ma questo è solo uno dei tanti trucchi legati ai quiz della patente che possono tornarvi utile per capire la risposta giusta. Sicuramente frasi che indicano qualcosa di sempre valido sono sospette e potrebbero da subito farvi capire che siete in presenza di una affermazione falsa. Un aggettivo come "qualunque" ad esempio compare in 18 quiz, dei quali 14 sono falsi e 4 veri. Ma esistono anche altri termini simili all'interno dei quiz patente. Nella tabella seguente potete vedere parole di questo tipo con il relativo numero di quesiti veri e falsi.

Trucchi quiz patente vere

Avverbi che indicano restrizioni

Anche i quiz patente contenenti avverbi che indicano restrizioni possono, con buon probabilità, essere falsi. Questa una lista di alcuni avverbi di questo tipo:

Trucchi quiz patente vere

Questi sono i principali trucchi per i quiz patente ma in ogni caso è sempre opportuno soffermarsi su qualunque avverbio contenuto all'interno del quiz, in quanto molto spesso cambiano il significato dell'intera frase. Le stesse domande trabocchetto spesso utilizzano gli avverbi per trarre in inganno.

Un esempio è il seguente quiz "Il limite massimo di velocità per un'autovettura nei centri abitati è sempre di 50 km/h". Il quesito è falso in quanto su strade con particolari caratteristiche il limite può essere di 70 Km/h. Il quiz diventa vero se l'avverbio "sempre" viene sostituito con "ordinariamente" ossia "Il limite massimo di velocità per un'autovettura nei centri abitati è ordinariamente di 50 km/h".

Azioni brusche alla guida

Concludiamo la lista dei trucchi per i quiz della patente B soffermandoci sui comportamenti corretti da adottare quando ci si trova al volante. E' molto improbabile che il codice della strada ammetta azioni brusche alla guida per cui se ci si trova davanti a una domanda che afferma che bisogna fare qualcosa energicamente o bruscamente, come accelerare, sterzare oppure frenare, è sicuramente un quiz falso.

Mentre se nella domanda l'avverbio bruscamente è preceduto dalla negazione "non" con molta probabilità vi trovate di fronte ad una domanda vera. Lo stesso discorso vale per il termine "accelerare" contenuto all'interno dei quesiti falsi, se invece è preceduto dalla negazione "non" il quesito diventa vero.

Conclusione

Applicando i seguenti trucchi nello svolgimento dei quiz patente sarà davvero difficile sbagliare. Non ci resta che augurarvi una buona continuazione consigliandovi di testare subito i suggerimenti dati con i quiz patente b.

Autore: Valentino Nufrio - Aggiornato il 29-06-2014 10:12:19 - Inserisci un commento
Acquista Teoria Patente pdf

Commenti

EMI
Inserito il 27-04-2016 16:20:50

Promossa!

Qpo
Inserito il 25-04-2016 22:30:43

Emi facciamo il tifo per te :)

EMI
Inserito il 25-04-2016 20:46:22

Domani ho l'esame.

Qpo
Inserito il 16-04-2016 18:08:53

Ana antonietta le consigliamo di non scoraggiarsi. Se non può recarsi in Scuola Guida, può sempre chiedere all'Autoscuola della sua città se possono offrirle un servizio a domicilio, altrimenti deve fare tutto da privatista. Se decide per quest'ultima opzione le consigliamo di farsi bene la teoria. Studi bene ogni argomento senza tralasciare nulla. Se un concetto non è chiaro non vada avanti prima di aver approfondito la questione. E' inutile studiare in modo veloce se poi arrivata alla fine vede che ha capito poco o nulla. Non ci resta che augurarle buone cose, convinti che saprà affrontare con forza ed impegno questa situazione difficile.

Ana antonietta Crespo escalona
Inserito il 15-04-2016 12:19:27

Io sono cittadina venezuelana e capisco l'italiano, non tutto però. So guidare da 15 anni ma il mio problema è che non riesco ad andare a scuola, per me è molto difficile, vorrei che un professionista mi segua. Faccio schede in casa ma sono sempre 6/7/8 errori. Ho tre figli tra cui una neonata, senza macchina e sola, è dura.

Qpo
Inserito il 13-04-2016 07:15:16

Joe in bocca al lupo per oggi!

Joe
Inserito il 12-04-2016 22:19:30

Io ho l'esame domani, n' accia alla miseria.

Jack
Inserito il 11-04-2016 16:59:01

Funziona ahhah è vero, però vattele a ricordare tutte :(

EMI
Inserito il 10-04-2016 11:33:00

Queste domande sono veramente molto difficili.

sara
Inserito il 07-04-2016 22:42:14

Sono stanca di studiare.

francesca
Inserito il 04-04-2016 01:56:41

Mi sono iscritta alla scuola guida a settembre del 2015; ho fatto l'esame il 12 gennaio e mi hanno bocciato o fatto ben 10 errori senza sapere cm visto che ero pronta e non facevo errori alla scuola guida, ma vabbè ci riprovo.... C'è la posso fare.

Carmela Vignati
Inserito il 02-04-2016 19:22:34

Questi quiz sono diventati troppo complicati, ogni volta cambiano tutto. Ma non perdiamo la speranza, un po' di volontà e saremo capaci tutti di passare l'esame di teoria.

Anastasia
Inserito il 30-03-2016 22:25:28

Veramente ci vuole la laurea per prendere la patente. Io sto a scuola guida da sei mesi e mi sono scocciata. Mi sto esaurendo!!!!

Luca
Inserito il 30-03-2016 00:38:57

Domattina ho l'esame, help me!

EMI
Inserito il 23-03-2016 17:37:26

Questi quiz sono molti difficili, boh!

PAOLO RONDONI
Inserito il 18-03-2016 11:26:54

Ho quasi 80 anni ed ho la patente dal 1955 e quindi da 61 anni e non ho mai avuto incidenti (facendo le corna), ma questi quiz sono stati pensati e scritti da persone che starebbero meglio in una casa di cura per alienati mentali. Boh, questa è l'Italia di oggi! ! !

Fabio
Inserito il 11-03-2016 21:27:35

Sembrano fatte apposta per farti bocciare certe domande. Davvero difficili questi quiz.

Qpo
Inserito il 09-03-2016 18:13:45

Alessia non è grave assolutamente! Sono molte le persone che, per un motivo o per un'altro, arrivano a prendere la patente in tarda età. L'unico consiglio che sentiamo di darti è di scrollarti di dosso i tuoi insuccessi passati. Allenati e vedrai che questa volta sarà facilissimo. Basta che tu creda in te stessa!

Alessia
Inserito il 06-03-2016 10:03:59

Ho 27 anni e ancora non ho la patente grave!!! Ho fatto 2 esami alla motorizzazione, uno quando avevo 18 anni, e sono stata bocciata con 6 errori, un altro quando avevo 22 anni, sempre 6 errori. Ce l'ha farò questa volta???

naivyt terrero
Inserito il 15-02-2016 15:37:15

Oggi sono andata a fare l'esame, bocciata per 5 errori. Ora mi tocca rifarlo, la rabbia è che erano errori stupidi e poi io sono straniera e molte parole non le capisco. Ma va bene lo rifarò, è la vita.

Primo Indietro Avanti Ultimo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori

Per procedere con l'inserimento del commento devi accettare le Condizioni d'uso e confermi di aver letto la Normativa sulla privacy.

X

Accedi

Recupera password - Non sei iscritto?