Segnali di Prescrizione
In questa lezione avremmo dovuto spiegare i Segnali di Divieto, ma è necessario prima sapere quali sono i Segnali di Prescrizione per poter rispondere a due delle domande che riguardano i prossimi segnali. Le domande di cui stiamo parlando sono "Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione" e "Il segnale raffigurato è un segnale di fine prescrizione". Chiarita l'importanza di questo argomento possiamo passare alla definizione del termine prescrizione.
Il termine prescrizione sta per norma, o anche disposizione, comando, quindi per Segnali di Prescrizione si intendono tutti quei cartelli che danno delle disposizioni, dei comandi. Cartelli stradali di questo tipo sono i cartelli di Divieto, quelli di Obbligo e quelli di Precedenza. Quindi ogni qualvolta vi troverete di fronte a un segnale di Divieto, d'Obbligo o di Precedenza, e la domanda è "Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione" dovrete rispondere "Vero".
Ma se da una parte abbiamo i segnali di Prescrizione, dall'altra esistono anche i segnali di Fine Prescrizione. Si tratta di tutti quei cartelli indicanti che il comando dato in precedenza da ora in avanti non esiste più. Esempi di questo tipo sono il Via Libera, il Fine Del Divieto di Sorpasso e il Fine Limite Massimo di Velocità, visibili qui in basso.
Avete osservato bene l'immagine in alto? Allora vi sarete resi conto che riconoscerli è molto semplice. Si tratta infatti di cartelli in bianco e nero barrati con una striscia di colore nero. Ma questi mostrati in alto sono solo alcuni, nelle prossime lezioni li affronteremo tutti nel dettaglio.
Chiarito ciò non vi resta che passare alla prossima lezione sui Segnali Di Divieto. Per dubbi, chiarimenti o altro potete commentare in basso. Saremo ben lieti di aiutarvi!
Commenti
Grazie mille! Spiegazione molto buone. Sono molto contenta di avervi trovato!!!
Grazie mille per tutto, ottima spiegazione chiari e precisi. Complimenti.
Un semplice grazie.
Un sito meraviglioso, ho studiato tanto teoria ma finalmente ho chiarito tante cose qui, vi ringrazio molto e i miei sinceri complimenti.
Grazie a voi faccio 0 o al massimo 2 errori nei quiz. Siete molto chiari e simpatici.
Ciao siete bravissimi, finalmente capisco qualcosa. Mi fa piacere, sono contenta, finalmente capisco tutto. Grazie mille!
Mille grazie siete bravissimi!
Grazie mille per tutte le lezioni. L'Italiano non é mia madrelingua ma posso capire tutto.
Spiegazione ottima, grazie. Mi state aiutando tantissimo, molto chiari e precisi nello spiegare gli argomenti.
Complimenti. Ottimo il sito e finalmente ci capisco qualcosa.
Miglior sito in assoluto, bravissimissimi! Grazie mille. Sono una privatista e grazie a voi sto capendo benissimo la teoria. Grazie ancora infinite e spero concludiate il resto dei capitoli della teoria :D